Dentro una stanza

Amelie — Dentro una stanza - Singolo
Data di rilascio: Maggio. 04, 2018
Etichetta: GiRo Studio

E' il singolo che segna il ritorno a 3 anni dall'ultimo disco di Amelie. Un pop con contaminazioni elettroniche ’80 e ’90 disegna le pareti metaforiche di una stanza emotiva. La stanza è quella di Amelie, della sua coscienza, stanza in cui vivono le ombre dei ricordi, alcune paure, insicurezze, tutti elementi che visti da vicino ed affrontati di petto diventano quasi “ombre di vita che vengono in pace”. Il timore svanisce, tutto appare meglio di quello che sembrava perché finalmente guardato attraverso la lente della consapevolezza. Dentro a questa stanza ci sono però anche elementi positivi come la musica, da sempre una grande alleata e amica.
Acquista su iTunes

Visualizzare i dettagli

Il profumo di un’era

Amelie — Il profumo di un'era
Data di rilascio: Ott. 31, 2014
Etichetta: GiRo Studio / Pirames International S.r.l.

L'album della maturazione di Amelie. Amelie compositrice e autrice mostra di avere una maturità che rapisce l'ascoltatore attraverso brani che accompagnano in un viaggio tra il pop rock, tra musica elettronica fino a quella acustica ed orchestrale. Un album quasi "internazionale" dove domina la sua voce suadente, tecnicamente perfetta ed emozionante. Un disco di quelli che rimangono nel cuore di chi lo ascolta e di chi si lascia affascinare da sonorità moderne e ricercate, oltre che da testi più concreti e spirituali. (Rec Media)
Acquista su iTunes

Visualizzare i dettagli

Dicembre

Amelie — Dicembre - Singolo
Data di rilascio: Dec. 06, 2013
Etichetta: Giro Studio / Pirames International S.r.l.

“Dicembre” vuole essere la metafora dei nostri tempi così complicati: un invito ad aprirsi all’essenza vera delle cose e delle persone, tralasciando paure e pregiudizi (anche in amore), nonostante possa sembrare che in alcuni momenti tutto remi contro. Infondo “la paura è fatta di niente” e se si riesce ad andare oltre, “nel cuore di Dicembre c’è sempre il sole anche se nevica. Eleganza, classe e un arrangiamento orchestrale ricco caratterizzano questo nuovo lavoro di Amelie...” (Allinfo)
Acquista su iTunes

Visualizzare i dettagli

Un’altra vita

Amelie — Un'altra vita - Singolo
Etichetta: GiRo Studio / Pirames International S.r.l.

"Un'altra vita" è una iniezione di creatività fresca ed inedita...un tempo in levare dove input arioso delle tastiere e colori caldi a profusione fungono d'appoggio al respiro lirico dell'elettrica e a quella voce sempre più bella che sembra trasvolare trame sonore che prendono le sembianze dell'inno e della celebrazione di una nuova nascita, di un fiorire atteso nella sostanza ma imprevedibile nella forma come suggerito dal testo. Passione, mitezza e dedizione hanno prodotto un nuovo piccolo grande miracolo" (Il Sussidiario)
Acquista su iTunes

Visualizzare i dettagli

Col naso all’insù

Amelie — Col naso all'insù - Singolo
Data di rilascio: Nov. 20, 2012
Etichetta: GiRo Studio / Pirames International S.r.l.

"...quattro minuti di una felice sinergia tra agile melodia dal lieve incanto fiabesco e il puro e raggiante flusso vocale di Amelie. Una perla di semplice e schietta bellezza sostenuta da un nitido dettato pianistico e da liriche aggraziate che sottolineano la continua ricerca di innocenza di sguardo sulle cose nel loro impeto originario, feconde di terra e cielo" (Alessandro Berni)
Acquista su iTunes

Visualizzare i dettagli

Amelie

Amelie — Amelie - EP
Data di rilascio: Ott. 29, 2010
Etichetta: GiRo Studio

"Dolcezza ed eleganza, aspetti caratterizzanti di questo primo EP d'esordio... sono due le facce di Amelie che spiccano all'interno del disco, una piu' frizzante e ironica e un'altra piu' riflessiva e sognante, quasi cantautorale. Un progetto che si incentra su una voce fresca ed emozionante" (Bravo on line) .
Acquista su iTunes

Visualizzare i dettagli